Informativa sulle spedizioni

Leggi con attenzione la nostra politica sulle spedizioni:

Ritiro in sede

Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente presso la nostra sede, azzerando i costi di spedizione. Non appena riceverai la mail di “merce pronta”, contattaci per fissare un appuntamento e ritirare il tuo pacco.

Spedizione con corriere

Gli ordini vengono generalmente elaborati e spediti entro 24 ore. Spediamo ogni mattina: un ordine processato entro le 8:00 ha ottime probabilità di essere spedito in giornata. La consegna avviene solitamente entro 24 ore lavorative, ma per isole e zone disagiate potrebbe richiedere più tempo, in base ai tempi del corriere.

Corrieri disponibili e costi di spedizione

Potrai scegliere tra i corrieri disponibili al momento del checkout, compatibilmente con il peso e la tua località. Le tariffe di spedizione vengono calcolate automaticamente al checkout in base a peso, dimensioni e destinazione.

  • Spedizione gratuita per ordini superiori a 29€ con corriere GLS e BRT.
  • Per ordini inferiori a tale soglia, la spedizione viene calcolata in base al peso e alla località di destinazione della merce.
  • Se la destinazione si trova in una cosiddetta "zona disagiata", potrebbe essere applicato un supplemento, visibile direttamente al checkout.

Assicurazione del pacco

Puoi aggiungere una spedizione assicurata con un piccolo sovrapprezzo. Questo è l'unico modo per ottenere un rimborso totale in caso di furto, smarrimento o danno da parte del corriere. Senza assicurazione, il rimborso sarà limitato a 1€ al kg, come previsto dalla Convenzione CMR (Legge n. 233/2021).

Che tu scelga o no la spedizione assicurata, controlla il pacco alla consegna:

  • Se noti danni o anomalie (ad esempio un angolo umido), firma con riserva di controllo e segnala il problema al corriere.
  • Non accettare pacchi con danni evidenti senza riserva: è essenziale per far valere la garanzia.

Importante: indirizzo di spedizione e resi non autorizzati

  • Controlla attentamente l’indirizzo inserito: una modifica dopo la spedizione comporterà un costo aggiuntivo.
  • Non rifiutare mai un pacco: in caso di reso non autorizzato, le spese di rientro saranno a carico del cliente.

Imballaggio e sostenibilità

Abbiamo grande cura nel proteggere i prodotti: utilizziamo scatole robuste, riciclando quando possibile e acquistando solo materiali eco-sostenibili.

Dubbi o domande?

Consulta le nostre recensioni o contattaci:
📞 Telefono: 339 4545303
📧 Email: info@solodettagli.it