Informativa sulle spedizioni
Leggi con attenzione la nostra politica sulle spedizioni:
Ritiro in sede
Puoi scegliere di ritirare il tuo ordine direttamente presso la nostra sede, azzerando i costi di spedizione. Non appena riceverai la mail di “merce pronta”, contattaci per fissare un appuntamento e ritirare il tuo pacco.
Spedizione con corriere
Gli ordini vengono generalmente elaborati e spediti entro 24 ore. Spediamo ogni mattina: un ordine processato entro le 8:00 ha ottime probabilità di essere spedito in giornata. La consegna avviene solitamente entro 24 ore lavorative, ma per isole e zone disagiate potrebbe richiedere più tempo, in base ai tempi del corriere.
Corrieri disponibili e costi di spedizione
Potrai scegliere tra i corrieri disponibili al momento del checkout, compatibilmente con il peso e la tua località. Le tariffe di spedizione vengono calcolate automaticamente al checkout in base a peso, dimensioni e destinazione.
- Spedizione gratuita per ordini superiori a 29€ con corriere GLS e BRT.
- Per ordini inferiori a tale soglia, la spedizione viene calcolata in base al peso e alla località di destinazione della merce.
- Se la destinazione si trova in una cosiddetta "zona disagiata", potrebbe essere applicato un supplemento, visibile direttamente al checkout.
Assicurazione del pacco
Puoi aggiungere una spedizione assicurata con un piccolo sovrapprezzo. Questo è l'unico modo per ottenere un rimborso totale in caso di furto, smarrimento o danno da parte del corriere. Senza assicurazione, il rimborso sarà limitato a 1€ al kg, come previsto dalla Convenzione CMR (Legge n. 233/2021).
Che tu scelga o no la spedizione assicurata, controlla il pacco alla consegna:
- Se noti danni o anomalie (ad esempio un angolo umido), firma con riserva di controllo e segnala il problema al corriere.
- Non accettare pacchi con danni evidenti senza riserva: è essenziale per far valere la garanzia.
Importante: indirizzo di spedizione e resi non autorizzati
- Controlla attentamente l’indirizzo inserito: una modifica dopo la spedizione comporterà un costo aggiuntivo.
- Non rifiutare mai un pacco: in caso di reso non autorizzato, le spese di rientro saranno a carico del cliente.
Imballaggio e sostenibilità
Abbiamo grande cura nel proteggere i prodotti: utilizziamo scatole robuste, riciclando quando possibile e acquistando solo materiali eco-sostenibili.
Dubbi o domande?
Consulta le nostre recensioni o contattaci:
📞 Telefono: 339 4545303
📧 Email: info@solodettagli.it