Il Detailing
Lavaggio e Preparazione
Lucidatura e correzione difetti
Domande frequenti
D: Ma quanto dura la vostra lucidatura?
R: Domanda legittima. Molti dopo aver fatto lucidare la propria auto da alcuni carrozzieri senza scrupoli hanno notato che il risultato non rimaneva costante: a distanza di alcune settimane e alcuni lavaggi i difetti riaffioravano, a volte più visibili di prima. Questo è dovuto ad un metodo di lavoro non corretto e attrezzature inappropriate. Le nostre lucidature invece sono eterne: ad esclusione del trattamento “#2 Applicazione Glaze Protettivo” (dove una percentuale di difetti viene solo temporaneamente coperta), tutti i nostri trattamenti comportano la rimozione effettiva dei difetti; pertanto non vedrete riaffiorare graffi o aloni. Garantiamo un risultato definitivo e una pronta assistenza in caso di problemi.
D: Ma la lucidatura non rimuove la vernice?
R: La nostra lucidatura rimuove una quantità minima di vernice. Questo non dovrebbe spaventarvi, anzi, rimuovere un impercettibile strato di vernice ossidata ferma alcuni dannosi processi che potrebbero rovinare perfino la lamiera sottostante. Riassumendo è buona norma lucidare periodicamente la vernice per mantenerla in un perfetto stato di salute.
D: Dato che le attrezzature e i prodotti sono a disposizione di tutti, in cosa differisce una vostra lucidatura rispetto a quella di un carrozziere?
R: Pur presentando alcune eccezioni, il contesto di una carrozzeria porta ad effettuare una lucidatura spesso frettolosa, con tamponi sporchi e prodotti inappropriati. La lucidatura fatta da un Detailer professionista si basa innanzitutto su uno studio della superficie, su molti test effettuati prima di affrontare l’intera vettura e sulla scelta della combinazione più appropriata di prodotto/tampone. Questo garantisce un risultato nettamente superiore rimuovendo una minima quantità di vernice.
D: Dopo alcune settimane dal trattamento ho notato che l’effetto idro-repellente è calato. Sta svanendo l’effetto della lucidatura?
R: No. La rimozione dei difetti è definitiva. L’effetto idro-repellente ed anti-sporco invece è dovuto al protettivo che viene applicato a fine trattamento. Ogni protettivo ha una sua durata, che può variare da alcune settimane a molti mesi. Se hai notato che l’effetto anti-acqua sta calando potresti contattarmi e decideremo insieme un protettivo da applicare periodicamente in maniera tale da proteggere a lungo la vernice ed il trattamento effettuato su di essa.