Tutto sul prelavaggio con la lancia foam

Tutto sul prelavaggio con la lancia foam

Quanti di noi non si sono innamorati la prima volta che hanno visto una lancia foam?

Questo particolare metodo di prelavaggio è possibile solo grazie ad un'idropulitrice e una lancia foam (di alta qualità).

In questo articolo spieghiamo come funziona la lancia foam e perchè dovresti sceglierne una professionale acquistandola nel nostro shop e non in altri marketplace come Amazon o Ebay.

Una buona lancia foam miscela l'acqua proveniente dalla idropulitrice con il detergente contenuto nel suo serbatoio, ma soprattutto con l'aria che ne modifica la consistenza in una schiuma molto leggera e compatta. Questa miscela di 3 componenti passa attraverso una pasticca di filo metallico che si occupa di miscelare o per così dire montare la panna di questa schiuma. Una lancia non professionale NON ha questo sistema.

Godetevi il primo video che spiega in dettaglio come è fatta la lancia foam!

Poi potrete acquistarne una nel nostro shop. Ve ne consigliamo alcune in base al nostro attuale indice di gradimento:

Idrobase (con regolatore): https://www.solodettagli.it/products/idrobase-lancia-schiuma-foam-cdr0873-q/

Idrobase (piuma): https://www.solodettagli.it/products/idrobase-piuma-lancia-foam-professionale-ultraleggera/

MTM: https://www.solodettagli.it/products/mtm-lancia-schiuma-foam-regolabile/

Molti ci chiedono dove acquistare la lancia foam. Il nostro consiglio è di evitare di acquistare su enormi marketplace come Amazon ed Ebay. Questo non vuol dire che i prodotti abbiano in generale una bassa qualità ma che è impossibile sapere a priori il sistema in esso contenuta. Guarda il secondo video per capire cosa intendo:

Nel terzo video invece parliamo di come assemblare la lancia foam coi relativi adattatori:

Nel quarto episodio parliamo di alcuni trucchi per migliorare al massimo la schiuma prodotta dalla nostra idropulitrice:

Nel quinto episodio parliamo di un argomento davvero scottante: come diluire i prodotti per la lancia foam. Scopri come diluire al meglio i prodotti senza troppe paranoie in modo da essere sicuro di usare in maniera efficace il tuo prodotto per il prelavaggio.

In quest'ultimo video vedremo invece le utili operazioni di manutenzione (tra cui la sostituzione della pasticca metallica) da svolgere per mantenere perfettamente efficiente la lancia foam:

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.