Guida Completa alla Fumigazione Auto - Come Eliminare i Cattivi Odori in Auto

Guida Completa alla Fumigazione Auto - Come Eliminare i Cattivi Odori in Auto

Hai problemi di cattivi odori in auto? Tranquillo, questo articolo ti permetterà di risolvere il problema alla radice.

Come forse saprai, anche dopo una pulizia profonda dell'auto, la causa più frequente dei cattivi odori in auto sono microrganismi indesiderati. In questi casi, erogare profumatori non è risolutivo purtroppo.

La fumigazione dell'abitacolo dell'auto è diventata un'interessante pratica per garantire un ambiente sicuro e privo di germi. Questo processo, noto anche come termonebulizzazione, utilizza macchine del fumo per diffondere agenti disinfettanti nell'aria, raggiungendo anche gli angoli più remoti dell'auto.

La termonebulizzazione riesce a ridurre le particelle di prodotto in dimensioni di 100 o 1000 volte più piccole di un millimetro.

In questo video parliamo approfonditamente di come funziona la fumigazione:

 

Per generare un fumo leggero e persistente sarebbe necessario utilizzare macchinari professionali che però sono molto costosi. Un' interessante alternativa può essere una macchina del fumo da discoteca.

Come Scegliere la Macchina del Fumo Giusta

Per ottenere i massimi benefici dalla fumigazione, è essenziale scegliere la macchina del fumo adatta alle proprie esigenze. Secondo la nostra esperienza, macchine del fumo troppo piccole si rompono facilmente. Meglio puntare su potenze tra gli 800 ed i 1500W.

Ecco alcune delle macchine testate e che si sono dimostrate molto durature (link affiliati amazon):

Come scegliere il giusto prodotto per la fumigazione auto:

Ovviamente anche la scelta del prodotto è fondamentale. Dobbiamo scegliere un prodotto che sia adatto ad essere erogato tramite termonebulizzazione ma anche che sia sicuro su tutte le superfici dell' auto.

Uno dei prodotti più affidabili e utilizzati nel settore è il Germosept PLUS, sviluppato dalla rinomata ditta Cofarm Srl. Questo disinfettante offre una potente azione antibatterica, garantendo una riduzione del 97% dei microrganismi presenti nell'abitacolo dell'auto e ovviamente anche dei cattivi odori.

Caratteristiche Principali del Germosept PLUS:

  • 🌐 Ampio Spettro d'Azione: Agisce contro una vasta gamma di batteri e funghi.
  • 🌬️ Senza Residui: Non lascia residui tossici e è sicuro per l'uso frequente.
  • 🚗 Adatto per Auto: Progettato specificamente per l'ambiente dell'auto.

La scelta del Germosept PLUS non solo assicura un'efficace disinfezione, ma anche la tranquillità di utilizzare un prodotto di alta qualità sviluppato da esperti nel settore.

Guarda la videorecensione:

 

Ma come mantenere sempre efficiente la macchina del fumo? Scoprilo in questo video:

In conclusione, la fumigazione dell'abitacolo dell'auto è diventata uno step fondamentale per garantire un ambiente igienicamente sicuro ed esente da cattivi odori. La scelta della macchina del fumo giusta, abbinata a prodotti di qualità come il Germosept PLUS, assicura ottimi risultati.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.