FAQ -Domande Frequenti

Come effettuo un ordine?

Naviga nel nostro shop per categoria o cerca il prodotto desiderato scrivendo una parola chiave nel tasto cerca (lente di ingrandimento). Poi prosegui come segue:

• Entra nella pagina del prodotto a cui sei interessato.
• Seleziona il formato e/o il quantitativo di prodotto che desideri acquistare premendo su + o – nella sezione “Quantità” e clicca su “Aggiungi”.
• A questo punto hai due opzioni:
a) Puoi continuare a navigare sul sito e acquistare altri articoli premendo la “X” in alto a destra. Premendo la “X” chiuderai solo la sezione del carrello, ma il tuo articolo rimarrà salvato.
b) Puoi completare l’ordine
• Prima di completare l’ordine puoi:
a) Scegliere il pagamento rapido senza registrazione tramite i metodi di pagamento proposti dal nostro sito.
b) Accedere con il tuo account (se sei già cliente) o registrarti inserendo i tuoi dati.
- Se ne possiedi uno, inserisci il codice sconto (se non l’hai già fatto).
- Scegli la modalità di spedizione.
- Clicca su “Vai alla spedizione” e scegli la modalità di pagamento. Per maggiori informazioni visita la sezione delle FAQ dedicata ai pagamenti.
• Una volta selezionato il tipo di pagamento con cui si vuole procedere cliccare su “Paga ora”. Verrai in automatico reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero di ordine. In oltre riceverai anche un email di conferma e il codice di tracciamento.

E' possibile richiedere fattura per il mio acquisto?

Certo, ti basterà cliccare sul pulsante "Richiedi fattura" nel tuo carrello, esattamente sopra il tasto "Check out". Ricorda di inserire tutti i dati per non rallentare i tempi di evasione del tuo ordine. Clicca sul pulsante "Salva" e procedi al check out!

Quali sono le  modalità di pagamento  accettate?

Accettiamo tutte le principali tipologie di pagamento:

  • Amazon Pay, Apple Pay, Google Pay
  • Paypal (anche in 3 rate)
  • Bonifico Bancario
  • Carte di credito (Mastercard, Visa, Maestro, American Express)
  • Klarna (in 3 rate)
  • Contrassegno (vedi la FAQ "Posso pagare in contrassegno?")

Posso pagare in contrassegno?

Accettiamo pagamenti in contrassegno, su ordini minimi di 40,00€ e in alcuni comuni d'Italia. Per usufruirne dovrai scegliere BRT come corriere e successivamente scegliere il pagamento in contrassegno.

Il servizio ha un sovrapprezzo di 5,00€  

In quanto tempo mi viene addebitato l'importo?

Se il pagamento è andato a buon fine l’importo viene addebitato istantaneamente ed inoltre riceverai la conferma dell’ordine per email.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Ci impegniamo nell'evadere nel più breve tempo possibile gli ordini ricevuti. Statisticamente riusciamo ad evadere in giornata gli ordini che vengono effettuati entro le ore 10:00.

Gli ordini ricevuti in seguito verranno processati il giorno lavorativo successivo.

Posso tracciare il mio pacco?

Si, quando il corriere avrà preso in carico la spedizione, provvederà ad inviarti il tracking code tramite un e-mail dedicata. 

Quanto costano le spedizioni?

Attualmente le spedizioni di ordini di importo superiore a 29,00€ sono gratuite. Sotto questa cifra le spese di spedizione ammontano a 4,99€.

A quale corriere affidate le spedizioni?

Potrai scegliere di avvalerti di GLS o BARTOLINI a seconda della tua preferenza.

Il corriere mi contatta prima di effettuare la consegna?

No, il corriere non è tenuto a contattarti. Per questa ragione ti invitiamo a renderti disponibile per il giorno di prevista consegna, onde evitare spiacevoli ritardi o messa in giacenza del tuo pacco.

Ho ricevuto un pacco danneggiato, come devo comportarmi?

Ti dovrai assicurare, nel momento della consegna del pacco, dell'integrità dello stesso. Qualsiasi sospetta rottura di un prodotto, ad esempio un angolo umido del pacco, dovrà essere segnalato al corriere dicendo "accetto con riserva di controllo". Anche se il corriere dovesse polemizzare insisti ed assicurati che le tue volontà vengano segnalate. Dopo di che contattaci tramite mail info@solodettagli.it.

Posso effettuare un reso?

Si, è possibile effettuare un reso. A questo riguardo consulta la pagina dedicata Politica dei resi.

Come posso creare un account?

Puoi creare un tuo account in due modi. Il primo è cliccando sul pulsante accedi in alto a destra (quello a forma di omino) e di seguito sulla dicitura "crea account".

La seconda strada è quella di farlo contestualmente all'acquisto. In fase di check out quando ti chiederà di accedere o acquistare senza registrarti potrai creare il tuo account.

Ti invitiamo a farlo in quanto questo ti permetterà di monitorare i tuoi ordini in lavorazione, visualizzare la tua cronologia ordini e non dover di volta in volta inserire i tuoi dati.

Ho un codice sconto, come posso usarlo?

Prima di tutto seleziona tutti i prodotti che vuoi acquistare e inseriscili nel tuo carrello.
Prima di concludere inserisci nella sezione “codice sconto” il tuo codice e clicca su “Applica”. In automatico la promozione verrà applicata sulla tua spesa.
Puoi verificare che lo sconto sia stato applicato controllando il riepilogo degli articoli: il valore dello sconto verrà detratto e il prezzo totale sarà modificato.

Il mio codice sconto non funziona, cosa faccio?

Potrebbe essere a causa di uno dei seguenti motivi:
• Assicurati sempre di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito, senza spazi.
• È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Questo include anche i codici per le spedizioni gratuite.
• Poiché abbiamo diversi codici promozionali, i Termini e Condizioni d’utilizzo possono variare. Assicurati di leggerli con attenzione quando ricevi un codice.
Se, dopo aver controllato tutti questi aspetti, il tuo codice continua a non funzionare, mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@solodettagli.it o su WhatsApp.

Posso aggiungere un codice sconto a un ordine già effettuato?

No, i codici sconto non sono applicabili a ordini già eseguiti.

I codici sconto sono cumulabili?

Non tutti i codici sconto sono cumulabili. Se così non fosse, in fase di applicazione riceverai un messaggio di errore. In tal caso ti consigliamo di utilizzare quello più conveniente

Mi sono iscritto alla newsletter per ottenere il codice sconto ma non ho ricevuto nulla. Cosa posso fare?

Innanzitutto verifica di esserti iscritto alla newsletter e non al sito. Nel momento dell'iscrizione alla newsletter riceverai un email con un pulsante di conferma da cliccare. Una volta fatto riceverai un'altra mail contenente il codice sconto. 

Verifica che il tuo provider mail non abbia inserito la mail nello spam (posta indesiderata). In tal caso ti invitiamo a spostarlo nella posta in arrivo.