Nuovi prodotti

Informazioni

SD Lion Coat - Protettivo Nanotecnologico Strutturale Visualizza ingrandito

SD Lion Coat - Protettivo Nanotecnologico Strutturale

Nuovo prodotto

SD Lion Coat - Protettivo nanotech ceramico per vernice e cerchioni

Maggiori dettagli

39,39 €

Dettagli

SD Lion Coat è un protettivo nanotecnologico di altissimo livello, sviluppato sull'esperienza del suo "fratellone" Eagle Coat.

SD Eagle Glass Coating - Cosa lo rende speciale?

Lion Coat fa parte dei nostri protettivi nano, i quali sono prodotti high-tech basati sulle molecole di poli-silossano.
I nosti protettivi sono stati formulati per l'utilizzo su superfici verniciate di auto nuove, semi-nuove e vecchie, così come aerei, elicotteri, barche, barche e altro ancora.

Lion Coat può essere applicato su tutte le parti verniciati come carrozzeria e cerchi ma anche su parti cromate e fanali anteriori/posteriori.

Si tratta di un prodotto professionale che combina armoniosamente la durezza e la flessibilità dei silossani, fornendo la migliore protezione e durata per vernice automobilistica.
Ha alte prestazioni e durata notevoli, applicazione semplice, protegge e aggiunge lucentezza alla vernice del veicolo, lasciandolo come nuovo per molto più tempo.

Dopo l'applicazione, sulla superficie si crea una struttura molecolare con prestazioni eccellenti e caratteristiche di qualità eccezionali: resistenza e riduzione di graffi e abrasioni, effetto idrofobico (idrorepellente), resistenza ai raggi UV e alta resistenza al calore, eccellenti proprietà  di resistenza alle sostanze chimiche, protezione extra contro escrementi di uccelli e resina di alberi ecc..

SD Lion - Domande e risposte

D: Che differenza c'è tra Lion Coat ed il più famoso Eagle Coat?
R: Le differenze sono sostanzialmente DUE, le modalità di applicazione e la formulazione. Per quanto riguarda l'appicazione, la sostanziale differenza sta nel fatto che Eagle Coat va rimosso con l'ausilio di acqua, mentre Lion Coat va rimosso semplicemente con un panno asciutto. La differenza maggiore invece è relativa allo SCOPO per cui è stato creato il prodotto. Lion Coat infatti è speciale se applicato come base "strutturale" prima di applicare Eagle Coat o Black Mamba Coat. Ha Doti anti-invecchiamento maggiori, ha una maggiore capacità di riempire i pori della vernice ed è probabilmente il protettivo nanotech che crea più spessore in assoluto. In definitiva quindi Lion Coat può essere sia applicato da solo, sia come base per creare tra le migliori combo Nanotech al mondo!

D: Quanto dura Lion Coat?
R: Test di laboratorio dimostrano una durata superiore ai 3 anni. Ovviamente nell'utilizzo quotidiano di una vettura le variabili sono tante; come ad esempio i km percorsi, le condizioni atmosferiche, i prodotti utilizzati per il lavaggio; pertanto non è possibile garantire una durata realistica. Una cosa è certa Lion Coat dura parecchio, soprattutto se paragonato ad altri protettivi più blasonati.

D: Lion Coat resiste agli agenti chimici?
R: Eagle Coat ha una notevole resistenza ad agenti chimici e solventi. Numerosi test (confermati tral'altro da alcuni video su youtube dimostrano questa caratteristica). Tuttavia consigliamo ugualmente di utilizzare prodotti neutri per il lavaggio, così da ottimizzare le performances del prodotto nel lungo periodo.

D: Entro quanto tempo devo utilizzare il flacone acquistato?
R: Un flacone mai aperto può essere utilizzato entro un' anno dalla data di imbottigliamento (indicata sul fondo del flacone), se conservato in un luogo fresco e lontano dalla luce solare. Una volta aperto, il prodotto va utilizzato entro due mesi.

D: Di quanto Lion Coat ho bisogno?
R: 30ml sono sufficienti a trattare due auto di medie dimensioni con uno strato di prodotto

D: Lion Coat può essere stratificato con altri protettivi?
R: Lion Coat è sviluppato per essere applicato come base per i nostri protettivi Eagle Coat e Black Mamba Coat ma è molto prestazionale anche da solo, avendo cura di applicarne però DUE strati per enfatizzare al massimo le proprietà del prodotto. Ogni altra combinazione con cere/sigillanti non è stata testata e non possiamo garantirne i risultati.

Come applicare Lion Coat?

Preparazione:
Come tutti i protettivi basati sulla nanotecnologia è necessario cominciare con un lavaggio accurato. Viste le circostanze sarà meglio utilizzare prodotti alcalini che sgrassino bene la vernice, meglio NON usare shampoo con CERE, sigillanti o altri additivi.
Successivamente sarà opportuno decontaminare la vernice utilizzando un prodotto che elimina le particelle ferrose come quelli indicati QUI.
Eseguire anche decontaminazione con claybar e relativo lubrificante. 

Se la vernice è graffiata, eliminare le imperfezioni con il ciclo di lucidatura che si preferisce.

Lavare nuovamente la vettura per eliminare residui di lubrificante claybar e olii dei polish.

A questo punto si può scegliere se sgrassare la vernice con Alcool Isopropilico (cosiddetto IPA) opportunamente diluito (25-50%) oppure utilizzare un polish specifico compatibile con protettivi nanotech.

Occorrente:
- 7-10 panni in microfibra a pelo corto
- 2-3 applicatori (a scelta tra i dischetti in cotone, spugnette di piccole dimensioni o applicatori specifici)

Applicazione:
Versare 8-10 gocce di Lion Coat sull'applicatore scelto. 
Stendere il prodotto in passaggi incrociati su una superficie di 40x40 cm. Terminare l'ultimo passaggio longitudinalmente alla vettura.
Attendere il tempo necessario affinchè il prodotto si leghi alla vernice. Rispettare i tempi indicati di seguito:

Misurare la temperatura esterna.

10° C = 5 minuti
20° C = 3-4 minuti
30° C = 2 minuti

Asportare immediatamente i residui utilizzando almeno due panni asciutti.
Terminare l'applicazione su tutta la vettura.

Se possibile procedere con una seconda applicazione dopo un'ora di attesa. Questo amplificherà notevolmente le prestazioni del prodotto.

Tra le DUE e le QUATTRO ore dopo la fine del trattamento applicare uno strato di SCORPION SEALANT TOP COAT. Questo permetterà allo strato più esterno del trattamento di legarsi ad una forma di silicio più liscia al tatto. Applicare il Top Coat nel tempo indicato è essenziale alla riuscita del trattamento e NON è la stessa cosa che applicarlo in seguito.


Se possibile portare la vettura in un luogo caldo o al sole. Questo consentirà al trattamento di seccarsi correttamente.

Se possibile evitare che la vettura si bagni durante la prima settimana dopo il trattamento. Se accidentalmente si bagnasse, asciugarla prima possibile.

Se possibile evitare di eseguire qualsiasi tipo di lavaggio durante le prime settimane dopo il trattamento, periodo durante il quale il trattamento si assesta e vengono ottimizzate le sue caratteristiche anti-graffio.

Mantenimento:
Utilizzare un prelavaggio neutro come BLIZZARD. Sono da preferire shampoo non additivati con cere, ad esempio PURE. Ogni 2-4mesi utilizzare lo stesso SCORPION SEALANT per mantenere elevata l'idrorepellenza nel tempo.

Abbiamo testato i nostri prodotti per anni in molte situazioni e su svariate auto; tuttavia l'eccezionale presenza di variabili in questo settore non ci permette di coprire la totalità delle condizioni di applicazione. Non ci assumiamo pertanto responsabilità per danni dovuti ad un utilizzo improprio dl prodotto o derivati dall'incompatibilità con la superficie trattata. Consigliamo di effettuare un piccolo test su un'area nascosta della vettura e solo successivamente procedere con il completamento dell'applicazione.

Contenuto della confezione:
Lion Coat 30ml (sufficiente ad effettuare due applicazioni su vettura media)

Recensioni

Accessori

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

30 altri prodotti della stessa categoria:

Scarica