Informazioni

Speciali

Nuovi prodotti

Nuovo Feynlab Ceramic LITE - Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica Visualizza ingrandito

Feynlab Ceramic LITE - Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica

Feynlab Ceramic LITE

Nuovo prodotto

Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica. La bassa quantità di solido all'interno consente un' applicazione semplicissima alla portata di tutti!

Maggiori dettagli

47,53 €

Dettagli

FEYNLAB® CERAMIC LITE è un rivestimento nanotecnologico idrorepellente facile da usare, duraturo, che fornirà un alto livello di brillantezza per migliorare qualsiasi tipo di vernice. 
È estremamente semplice da applicare con una straordinaria durata comprovata da oltre 60.000 applicazioni di veicoli per clienti reali.

FEYNLAB® CERAMIC LITE rappresenta in pieno la tecnologia originale del nostro capo scienziato FEYNLAB®. 
Ha creato il primo rivestimento in ceramica oltre un decennio fa. Questo rivestimento è stato continuamente migliorato ed è ora disponibile sul mercato esclusivamente come FEYNLAB® CERAMIC LITE.

Ceramic Lite è classificato come il nostro protettivo "entry level" grazie al suo metodo di applicazione estremamente user friendly. "Lite" indica che il rivestimento contiene un contenuto di solidi inferiore rispetto alle nostre offerte tradizionali. Tuttavia, garantisce ancora un notevole risultato in termini di durata e prestazioni.

Benefici ceramici Lite:

  • CERAMIC LITE è il rivestimento nano ceramico più economico e semplice da applicare della famiglia FEYNLAB®.
  • Le prestazioni consentono agli installatori di offrire questo servizio ai clienti a un prezzo estremamente competitivo rispetto agli altri punti di prezzo delle marche di rivestimento, pur equivalendo o superando quelle di altri marchi in termini di prestazioni.
  • Applicazione semplice.
  • Una superficie super idrofoba, che facilmente supera le cere e i sigillanti tradizionali.
  • Può essere utilizzato per proteggere la maggior parte delle superfici esterne del veicolo. Controlla le superfici approvate di seguito.
  • CERAMIC LITE fornisce al veicolo rivestito una combinazione impressionante di estrema scorrevolezza, durata, brillantezza e proprietà idrofobiche.
  • La tecnologia "true nano" di FEYNLAB® e la chimica di legame consentono un livello di protezione senza precedenti poiché la formula penetra in profondità nella struttura della verniciatura esistente rispetto a qualsiasi altro prodotto disponibile.

SUPERFICI APPROVATE PER APPLICAZIONI:  - NON applicare su superfici non approvate

  • Superfici verniciate con trasparente 
  • Plastica nera grezza
  • Fari e fanali posteriori
  • Plastiche nere rigide
  • Cerchi e pinze verniciati con trasparente

Periodo di validità: 
NON aperto - 1 anno. Aperto - Utilizzare entro 7 giorni.

Incluso:
30 ml (1 oz) FEYNLAB® CERAMIC LITE (sufficiente per 1 veicolo di medie dimensioni)

Avvertenze:
indossare sempre mascherina e guanti durante l'applicazione. 

Preparazione della vernice:
Pulire a fondo il veicolo con FEYNLAB® PURE WASH o uno shampoo alcalino. 

Eseguire un trattamento decontaminazione chimica, seguita dalla decontaminazione meccanica utilizzando FEYNLAB® PRIME

Dopo aver lucidato la vernice al livello desiderato, rimuovere tutti gli oli per lucidatura con FEYNLAB® PANEL PREP oppure IPA diluito 1:3 per garantire un legame e una durata ottimali del rivestimento.

Indicazioni:
Prima dell'applicazione collocare il veicolo in un ambiente ben illuminato, a temperatura controllata, 10 ° C-30 ° C, e ambiente privo di contaminazione. 

Avere in abbondanza (6 o più) panni nuovi in microfibra, 2-3 applicatori in microfibra o 1-2 applicatori in spugna PRIMA dell'applicazione.

Dopo aver preparato, ti consigliamo di coprire con del nastro e proteggere tutte le superfici non approvate. Eseguendo questo passaggio, si riduce al minimo il rischio di contatto dei solventi di FEYNLAB® CERAMIC LITE su superfici non approvate come guarnizioni in gomma attorno a vetri e porte. Evitare di toccare queste superfici col prodotto e pulire immediatamente se dovesse venire a contatto con queste superfici.

Agitare vigorosamente CERAMIC LITE per 2 minuti prima dell'uso. 
Aprire il flacone e lasciare il rivestimento per 1 minuto di esposizione all'aria.

Istruzioni per l'applicazione CERAMIC LITE:

  1. Applicare una quantità sufficiente di CERAMIC LITE su un applicatore in spugna in microfibra per coprire completamente un singolo pannello come una porta o mezzo cofano.
  2. Crea un segno "+" (più) con il prodotto nel mezzo del pannello, quindi delimita i contorni della sezione creando una cornice.
  3. Quindi, riempire l'area incorniciata con linee rette leggermente sovrapposte da sinistra a destra sull'intera area e quindi ripetere ora stendendo il prodotto su e giù per la linea. Questo movimento incrociato garantisce un'applicazione uniforme.
  4. Grazie alla sua facilità d'uso, CERAMIC LITE può essere applicato a tutto il veicolo prima della rimozione.
  5. Dopo l'applicazione, fare un passo indietro e cercare eventuali aree non ricoperte o quelle con prodotto in eccesso. Se trovato prodotto in eccesso, lisciare uniformemente con la spugnetta dell'applicatore. Ciò garantirà un'essiccazione uniforme sul pannello e ridurrà al minimo l'utilizzo eccessivo del prodotto.
  6. Permetti a CERAMIC LITE di rimanere sul pannello per almeno 15-20 minuti, fino a quando non è circa il 75% asciutto. Il tempo di cura può variare a seconda dell'umidità e della temperatura. Con clima umido i tempi devono ridursi ulteriormente
  7. Per testare il momento della rimozione: strisciare delicatamente con un dito sulla zona ricoperta e osserva la zona come reagisce. Se la zona risulta pulita, è il momento di rimuovere il prodotto, se invece risulta oleoso è necessario attendere più a lungo. Ripetere il test di scorrimento nuovamente con incrementi di 2-5 minuti per determinare i tempi di rimozione in base al clima.
  8. Rimuovere CERAMIC LITE seguendo lo stesso schema di applicazione, utilizzando un panno in microfibra pulito.

Area di applicazione massima raccomandata: INTERO veicolo.

Nota:  se si utilizza CERAMIC LITE su plastica con nera, è sufficiente eliminare con un panno pulito gli eccessi di prodotto dopo 1-2 minuti.

Ispezione finale:
accertarsi di ispezionare attentamente tutti i pannelli finiti per ogni residuo prodotto. 
Comunemente i bordi, gli stemmi e altre aree complesse possono contenere residui. 
I residui sono molto più facili da rimuovere se vengono eliminati in una finestra di 20-40 minuti dopo l'applicazione.

Stratificazione:
Sebbene uno strato di CERAMIC LITE sia sufficiente per ottenere la durata di un anno su superfici verniciate con trasparenti, è possibile applicare un'altra mano su qualsiasi area per ottenere uno spessore aggiuntivo (come il cofano o il paraurti anteriore, zone più stressate).

Per sovrapporre CERAMIC LITE, attendi almeno un'ora dopo l'eliminazione finale del primo strato. Per risultati e prestazioni ottimali, attendere 1-3 ore tra il secondo e il successivo. Non aspettare oltre le 3 ore tra uno strato e l'altro.

Polimerizzazione a infrarossi (opzionale):
Scaldare ciascun pannello con una lampada a infrarossi a 60 ° C (140 ° F) per 15 minuti ad una distanza di 70-80 cm dal pannello.

Istruzioni per la post-applicazione:

  • Evitare l'esposizione accidentale all'acqua per 24 ore. Se ciò si verifica, asciugare delicatamente l'acqua dalla superficie.
  • Evitare tutti i prodotti chimici inclusi i detergenti per 7 giorni.
  • Se il veicolo deve essere movimentato in condizioni di bagnato/umidità prima delle 24 ore dopo l'applicazione, applicare FEYNLAB® DETAILER dopo 1-2 ore di tempo di indurimento.
  • Lavare e mantenere utilizzando FEYNLAB® PURE WASH o FEYNLAB® PURE RINSELESS.

Note sul clima:
Tutti i rivestimenti FEYNLAB® sono soggetti a finestre di tempo di permanenza e cura diversi a causa dell'umidità e della temperatura. 
In generale, più alto è il livello di umidità, più veloce sarà il tempo di cura. 
Se il livello di umidità si avvicina al 75% o superiore, prendere in considerazione la riduzione dei tempi di permanenza e asciugatura consigliati per il rivestimento.

Se possibile applicare il rivestimento in ambiente a temperatura controllata 10 ° C-30 ° C (50 ° F-85 ° F), con umidità il più bassa possibile.

Recensioni

Scrivi una recensione

Feynlab Ceramic LITE - Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica

Feynlab Ceramic LITE - Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica

Sigillante Nanotecnologico a Base Ceramica. La bassa quantità di solido all'interno consente un' applicazione semplicissima alla portata di tutti!

30 altri prodotti della stessa categoria: