Recensione Lancia Schiuma Idrobase Stylo

Recensione Lancia Schiuma Idrobase Stylo

Eccoci a recensire un nuovo prodotto!

Vi ricordate quando vi dicevo che per avere una buona lancia foam bisognava spendere circa 50€? Effettivamente gli strumenti professionali bisogna spendere davvero quelle cifre.
Si era quindi creato un divario tra i prodotti professionali e prodotti che si aggiravano attorno ai 20€ reperibili sui marketplace (amazon, ebay ecc..) che però si rivelavano spesso scadenti e ingannevoli in quanto alla base del loro funzionamento c'era un sistema di distribuzione del detergente davvero grossolano.

La novità qual'è? Che la Idrobase ha deciso di creare un prodotto di quella fascia di prezzo ma che mettesse un piede in testa una volta per tutte ai prodotti di bassa qualità.

Sono felice quindi di presentarvi la lancia foam idrobase Stylo. La stylo è una lancia schiuma da attaccare all'idropulitrice per erogare una densa schiuma. Questo strumento è stato completamente riprogettato attorno alle esigenze del mercato degli appassionati. Abbiamo quindi un prodotto di livello hobystico nato in maniera specifica per essere montato su idropulitrici a bassissima portata e bassa pressione.

Avete capito bene: riuscirete a fare una schiuma densa anche con la vostra idropulitrice economica montando questo strumento.

Ma analizziamone insieme le fattezze:

  • Innanzitutto salta all'occhio un bel packaging, ottimo se vogliamo riporre la lancia foam dopo averla utilizzata e bello da vedere
  • Il serbatoio è da 500ml, più leggero e sufficiente ad erogare il prodotto su una vettura intera
  • La struttura è di alluminio, molto più leggera di quella in ottone
  • All'interno troviamo la famosa pastiglia metallica, tipica degli strumenti davvero professionali
  • Ugello e condotti sono dimensionati per idropulitrici anche molto economiche
  • Troviamo già montato l'adattatore scelto in fase di acquisto in modo da montarlo rapidamente sulla nostra macchina

Vediamo insieme in questo video sul nostro canale youtube come si comporta: 

Potete trovare la lancia foam Stylo QUI:

 

Considerazioni finali

Un'ottimo prodotto entry level per soddisfare le esigenze di chi può spendere poco in idropulitrici oppure che si è avvicinato al detailing avendo già un prodotto economico. Ovviamente più la nostra idropulitrice è potente e più sarà necessario spostarsi su prodotti di fascia professionale come la Piuma o la XXXX-Q.

Il rapporto qualità prezzo però è imbattibile e lo consiglio a chiunque stia iniziando adesso a muovere i primi passi nel detailing!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.