Nuovi prodotti

Informazioni

Recensione Feynlab Pure Rinseless - Shampoo Senza Acqua

Recensione Feynlab Pure Rinseless - Shampoo Senza Acqua

  admin  

 (429)    (0)    0

  Recensioni prodottiLavaggio  

RECENSIONE FEYNLAB PURE RINSELESS - SHAMPOO SENZA ACQUA

Oggi in questo nuovo video recensiamo lo Shampoo senza acqua Feynlab PURE Rinseless. Questo prodotto permette il lavaggio dell'auto ecologico senza acqua (waterless) o senza risciacquo (rinseless).

FEYNLAB: Due parole sul marchio

Prima di parlare della shampoo però, vogliamo dire due parole sul marchio Feynlab.
Questa azienda ha la pretesa di dichiararsi l'azienda che ha inventato la nanotecnologia. E' una dichiarazione un po' presuntuosa ma in effetti il bisogno di sviluppare la nanotecnologia nasce dal settore aerospaziale e navale, dove i veicoli sono molto esposti agli agenti atmosferici e quindi soggetti all'usura molto velocemente. Da qui si presuppone che dalla stessa tecnologia rivisitata e applicata all'automotive, ovvero al mondo dell'auto, ne risultano dei prodotti davvero interessanti.

FEYNLAB PURE RINSELESS: Perchè lavare senza acqua

Innanzitutto perchè effettuare un lavaggio rinseless? Sappiamo benissimo che, soprattutto in Italia, il lavaggio dell'auto sotto casa è praticamente vietato, per cui l'idea di un lavaggio rinseless può essere un 'alternativa intelligente e di cui tutti sentiamo un po' il bisogno. Il prodotto rinseless ci permette di effettuare un lavaggio efficace insaponando la vettura senza però il bisogno di risciacquare, evitando così tanto spreco di acqua.

Inoltre questo shampoo fa la differenza perchè invece di contenere cere, siliconi, polimeri, tutte sostanze che davano fastidio alla successiva applicazione di un protettivo nanotecnologico, Feynlab Pure Rinseless è un prodotto nato per pulire e non lasciare dietro di sè nulla, o comunque sostanze affini ai protettivi nano, tra cui anche gli stessi protettivi Feynlab.

Descrizione del prodotto

Feynlab Pure Rinseless è un prodotto molto lubrificato quindi, anche se non sarà mai come avere tanta acqua e schiuma sulla superficie, ma un prodotto ben lubrificato come questo ci fa stare più tranquilli per quanto riguarda la creazione di micrograffi.
E' quindi un prodotto sicuro e possiamo utilizzarlo su tutte le superfici, dai vetri alla vernice, parti in gomma, plastica.. insomma state tranquilli e sereni quando lo usate perchè non sbiadisce e non macchia.
La confezione è dotata di un pratico dosatore accanto al tappo, disponibile sia in millilitri che in once.
Per intenderci, mezza oncia sono 15 ml, e ci permettono di preparare circa 4 litri di prodotto finito. Quindi è davvero un prodotto oltretutto estremamente economico nell'utilizzo.

Come si usa 

Bene, adesso abbiamo la nostra auto nel giardino di casa e vogliamo provare a lavarla con il nostro Feynlab Pure Rinseless.
Attenzione. Stiamo per effettuare un lavaggio Rinseless, quindi "senza risciacquo", per cui inizialmente insaponeremo l'auto come facciamo di solito ma non useremo l'acqua per risciacquarla.

Iniziamo col preparare l'occorrente:
  • il nostro secchio con 4 litri di acqua fresca
  • un guanto in microfibra a pelo non estremamente lungo
  • il nostro Feynlab Pure Rinseless con 15ml di soluzione pronta nel misurino. Il misurino lo riempiamo svitando leggermente il tappo del serbatoio e schiacciando la pancia del flacone. 
  • un panno da asciugatura

A questo punto non faremo altro che svitare completamente il tappino e verseremo il prodotto nell'acqua. Se mescoliamo bene vedremo generarsi una schiumina e sentiremo anche un gradevole profumo. 

Un Consiglio: Prepariamoci anche uno spruzzino con il prodotto leggermente più concentrato da utilizzare preventivamente sulla vettura per aumentare la lubrificazione ed aumentare anche l'azione pulente del prodotto. In questo modo daremo più tempo allo shampoo di inglobare lo sporco.
Detto questo, creiamo una bella nebbiolina spruzzando il prodotto sulla macchina. attendo qualche secondo per far ammorbidire lo sporco. Prendo poi il guanto, lo immergo nel secchio e passo delicatamente sulla superficie. Dopo di che asciughiamo col panno.

Risultati

Durante il lavaggio ho notato che il prodotto ha un potere idrorepellente non indifferente e si nota che pur non contenendo protettivi, la formula è molto simile a quella dei protettivi nanotecnolocigi. Il prodotto evapora molto velocemente, poco dopo la superficie è già asciutta.

Non lascia aloni e al passaggio del panno, la superficie è estremamente liscia, quindi il potere pulente del prodotto è ottimo.

Che dire, ragazzi.. è davvero una soddisfazione lavare la macchina senza acqua e avere un risultato eccellente come questo.
Di sicuro questo prodotto farà molto parlare di sè!
Ora vi lascio al video dimostrativo di come ho utilizzato in pratica Feynlab Pure Rinseless.

#Stay Tuned!

 (429)    (0)    0

Il tuo commento è stato inviato con successo. Grazie per il commento!
Lascia un commento
Captcha
Commenti di Facebook