Nuovi prodotti

Informazioni

Lucidatrici

Resisti alla tentazione di comprare una lucidatrice per auto su Amazon o Ebay. Non abbiamo nulla contro questi enormi marketplace, con i quali anzi collaboriamo. Ma in questi shop si ha un'enorme difficoltà a capire se la lucidatrice è di buon livello oppure è una fregatura colossale. Ogni giorno assistiamo nuovi utenti che sono caduti nel trane...

Resisti alla tentazione di comprare una lucidatrice per auto su Amazon o Ebay. Non abbiamo nulla contro questi enormi marketplace, con i quali anzi collaboriamo. Ma in questi shop si ha un'enorme difficoltà a capire se la lucidatrice è di buon livello oppure è una fregatura colossale. Ogni giorno assistiamo nuovi utenti che sono caduti nel tranello delle inserzioni di cui si parla della migliore lucidatrice per auto ritrovandosi magari un maniglione di plastica inutile anche solo per passare la cera! Diffida da inserzioni in cui trovi scritto "migliore lucidatrice auto": la migliore lucidatrice NON ESISTE!

Non esiste perchè anche una lucidatrice da 1000€ potrebbe non essere adatta ad una determinata circostanza, quindi non prendere alla leggera la tua scelta.

Per questo motivo sappi che non proverò a scriverti in poche righe come fare a scegliere la lucidatrice più adatta proprio perchè è impossibile. Tuttavia è necessario descrivere almeno le principali categorie:

  • Lucidatrice Rotativa: la lucidatrice più antica e originale. Tramite ingranaggi la rotazione è attaccata direttamente al motore. Non si ferma mai. Indubbiamente è la lucidatrice più potente ma è anche la piu pericolosa per chi inizia. Usarla in modo improprio potrebbe bruciare o asportare completamente la vernice.
  • Lucidatrice Rotorbitale (o roto-orbitale): la più sicura per chi inizia. Oltre che a girare su se stesso, il platorello oscilla. Le temperature in gioco sono più basse e la rotazione si può fermare; questo la rende uno strumento molto sicuro. E' più lenta della rotativa nell'eliminare i difetti
  • Lucidatrice Rotoeccentrica: a metà strada tra una rotativa ed una rotorbitale. Questa volta la rotazione non si può fermare. Strumento più potente di una rotorbitale ma richiede esperienza in quanto è un'attrezzo difficilissimo da manovrare. Da il meglio di se nella fase di finitura.

Il nostro consiglio per gli utenti che si stanno avvicinando al mondo della lucidatura professionale è quello di iniziare con una lucidatrice rotorbitale con un'orbita non esagerata come la LE T2000 o la Rupes Duetto.

Se non sai quale lucidatrice scegliere non esitare a contattarci inviando una mail a [email protected] saremo felici di aiutarti

Altro

Lucidatrici Ci sono 11 prodotti.

Mostrando 1 - 11 di 11 articoli
Mostrando 1 - 11 di 11 articoli