Speciali

Nuovi prodotti

Informazioni

Decontaminazione

Le contaminazioni sono quel tipo di sporco che si aggrappa in maniera tenace alla vernice e che non viene asportato con nessun prodotto per il lavaggio.

Le contaminazioni sono generalmente composte da ferro (quello di freni, rotaie, industrie ecc.. che si deposita sulla carrozzeria ed inizia ad arrugginire), catrame e resine, ma anche altri tip...

Le contaminazioni sono quel tipo di sporco che si aggrappa in maniera tenace alla vernice e che non viene asportato con nessun prodotto per il lavaggio.

Le contaminazioni sono generalmente composte da ferro (quello di freni, rotaie, industrie ecc.. che si deposita sulla carrozzeria ed inizia ad arrugginire), catrame e resine, ma anche altri tipi di inquinamento industriale.

Per eliminarle bisogna innanzitutto lavare accuratamente la macchina ed asciugarla.

A questo punto si può iniziare la decontaminazione vera e propria. La nostra esperienza ci ha insegnato che la prima contaminazione da affrontare è quella nei confronti di catrame, resine ed altre particelle a base bituminosa. Per eliminarle, bisogna trattarle con specifici solventi, lasciarli agire alcuni minuti e poi risciacquare.

Successivamente ci si occupa del ferro che viene trattato con sostanze a base di acido tioglicolico che trasforma le particelle ferrose in un composto facilmente risciacquatile. Anche qui, si spruzza il prodotto, lo si lascia agire alcuni minuti e poi si risciacqua.

Infine bisogna agire con la claybar, ovvero un panetto di gomma e argilla brevettati per asportare in maniera NON abrasiva le particelle residue. Si spruzza uno speciale lubrificante sulla superficie e si passa la clay con movimenti lineari e senza pressione. Poi si può asciugare. Il risultato sarà una superficie perfettamente liscia, pulita e decontaminata.

Altro

Decontaminazione  Ci sono 28 prodotti.

Sotto-categorie

Mostrando 1 - 28 di 28 articoli
Mostrando 1 - 28 di 28 articoli