Nuovi prodotti

Informazioni

Interni e Pelle

Passiamo all'interno dell'auto la maggior parte del tempo. C'è chi addirittura vive più ore in macchina che a casa.

Per questo motivo è necessario che gli interni dell'auto siano un posto ordinato, ma anche pulito ed igienizzato.

Le superfici presenti nell'auto sono molto diverse tra loro, troviamo infatti pelle, tessuti, plastiche, metallo, r...

Passiamo all'interno dell'auto la maggior parte del tempo. C'è chi addirittura vive più ore in macchina che a casa.

Per questo motivo è necessario che gli interni dell'auto siano un posto ordinato, ma anche pulito ed igienizzato.

Le superfici presenti nell'auto sono molto diverse tra loro, troviamo infatti pelle, tessuti, plastiche, metallo, radica, parti verniciate, plexiglas, etc..

Non possiamo usare un solo prodotto per pulire tutte queste superfici. Ad esempio non posso usare un prodotto alcalino, che uso sulle plastiche, sulla pelle perché rischierei di seccarla prematuramente... e così via.

Pertanto abbiamo deciso di dividere questa sezione così:

  • Profumatori: possono essere spruzzati sui tappetini per donare un gradevole aroma dopo la pulizia degli interni
  • Pulizia plastiche: i prodotti adatti a pulire le zone in plastica e vinile presenti all' interno dell'auto come portiere, battitacco, scuscotto ecc..
  • Protezione plastiche: dopo la pulizia queste zone vanno protette, per ravvivarne il colore, ma soprattutto proteggerle dall'invecchiamento, dai raggi UV e per mantenerle pulite più a lungo. Nulla che abbia a che fare con il lucidacruscotti del supermercato
  • Pulizia pelle: i prodotti adatti a pulire il pellame dell'auto che sia pelle naturale, ma anche sintetica come skai, ecopelle ecc
  • Protezione pelle: per mantenere morbide queste zone e prevenire graffi, screpolature, crepe e invecchiamento precoce è necessario proteggere queste parti con prodotti idonei
  • Pulizia tessuti: i prodotti adatti a pulire i tessuti dell'auto come sedili, tappetini, cielo auto ecc..
  • Protezione tessuti: è possibile proteggere i tessuti con prodotti specifici che generalmente donano anche un effetto impermeabilizzante alla parte trattata
  • Riparazione pelle: la pelle può a volte subire piccoli danni come escoriazioni, graffi, scolorimenti ecc... Con i giusti prodotti è possibile porre rimedio a questi ultimi senza fare affidamento su un professionista
Altro

Interni e Pelle Ci sono 59 prodotti.

Sotto-categorie

  • Profumatori

    Come abbiamo detto nella sezione riguardante gli interni, un buon profumo di pulito rende la convivenza in auto molto piacevole.

    Dopo una bella pulizia il miglior modo per terminarla è quello di aggiungere una gradevole profumazione a scelta.

    In questa sezione potrai trovare degli ottimi profumi deodoranti per creare l'atmosfera perfetta in auto!

  • Pulizia Plastiche

    Nella pulizia degli interni sicuramente la superficie maggiormente presente è la plastica.

    Ovviamente chiamiamo in maniera generica "plastica" anche le nuove superfici in vinile e tutti i materiali che di solito compongono i cruscotti e le cartelle delle portiere.

    Queste superfici vanno pulite con i prodotti giusti altrimenti si rischia di decolorarle in maniera irreversibile.

    Nel nostro sito trovi una selezione dei migliori prodotti per pulire in maniera profonda ma sicura e delicata queste zone.

  • Protezione Plastiche

    Come abbiamo visto nella sezione relativa agli interni, non possiamo limitarci a pulire le plastiche senza proteggerle.

    Quando puliamo le plastiche eliminiamo lo sporco ed apriamo i pori della superficie. In questo modo però apriamo la porta a contaminazioni di vario genere e lasciamo la superficie nuda all'azione dei dannosi raggi UV.

    Per risolvere questo problema basta applicare un protettivo sulle zone interne. Molti di questi protettivi hanno un effetto ravvivante; sono in grado di ringiovanire le plastiche donando un effetto più opaco o più lucido in base ai gusti personali.

    Nel nostro store solodettagli.it trovi prodotti selezionati e sicuri per proteggere questi materiali senza fare danni

  • Pulizia Pelle

    Interni in pelle, similpelle, anilina, scamosciata e chi più ne ha più ne metta... questi materiali sono sempre più presenti in auto.

    In questa sezione puoi trovare ottimi prodotti per la pulizia della pelle. Come abbiamo visto per quanto riguarda tutte le superfici degli interni non possiamo usare il primo prodotto che ci capita tra le mani perchè rischiamo di danneggiare (in questo caso) la pelle che in quanto materiale naturale potrebbe seccarsi e spaccarsi.

    E' necessario quindi utilizzare prodotti sicuri e delicati. Solo nel nostro shop trovi prodotti che abbiano queste caratteristiche perchè siamo in stretto contatto con produttori di detergenti ed aziende che lavorano la pelle. Sappiamo molto bene quindi il limite di aggressività che può avere un prodotto senza danneggiare.

    Trovi i prodotti per trattare la pelle anche sotto forma di kit contenenti anche il necessario per proteggere questo delicato materiale.

  • Protezione pelle

    E al termine di una profonda pulizia degli interni non possiamo dimenticarci di trattare e proteggere correttamente la pelle!

    Come ogni altro materiale, la pelle, quando pulita è "aperta" a ricevere nuovamente sporco ed altre contaminazioni.

    Vi sarà sicuramente capitato di vedere come i sedili in pelle chiara possono macchiarsi irreparabilmente se saliamo con i jeans umidi in auto. Questo succede perchè la pelle non è adeguatamente protetta!

    Per proteggere la pelle è essenziale applicare periodicamente un buon sigillante. Questo creerà una potente barriera che farà da scudo per gli agenti esterni.

    Molti applicano creme idratanti sulla pelle. E' sbagliato? Dobbiamo ricordarci che la pelle è sempre trattata con vernici coloranti. La nostra priorità dovrà essere quella di proteggere il colore. Se il colore rimane in ottima forma non sarà necessario idratare nuovamente la pelle.

    In questa sezione trovi protettivi che rispecchiano la nostra filosofia nella protezione della pelle, testati e di altissima qualità; adatti ad un'auto di lusso come una ferrari così come a qualunque altra utilitaria

  • Pulizia Tessuti

    La maggior parte dei sedili delle auto sono ricoperti da tessuto e quindi capita spesso di chiedersi come pulire i sedili dell'auto.

    Ma i tessuti sono presenti anche in altre zone interne come ad esempio la moquette, i tappetini, le cartelle delle portiere, il cielo dell'auto ecc..

    E' necessario quindi avere i giusti prodotti per effettuare una pulizia profonda ma sicura visto che il detergente sbagliato (ad esempio troppo alcalino) potrebbe rovinare irreparabilmente il tessuto.

    In base allo sporco bisogna scegliere il giusto prodotto. Per una pulizia generica di solito si utilizza un detergente (cosiddetto APC) a base leggermente alcalina che scioglie lo sporco grasso. Mentre per macchie organiche che di solito provocano anche cattivo odore si utilizzano maggiormente prodotti enzimatici.

  • Protezione Tessuti

    Forse farete fatica a crederci ma anche il tessuto si può proteggere! infatti dopo un'intensa pulizia del sedile interno dell'auto ad esempio, operazione che potrebbe richiedere anche alcune ore(!!!), sarebbe un peccato sporcarlo subito. Da qui nasce l'esigenza di proteggere i tessuti.

    La scienza in questo campo deve ancora lavorare, ma una cosa possiamo farla: possiamo stendere sul tessuto una barriera fisica trasparente che possa impermeabilizzare le fibre. Questo è un processo che va ripetuto periodicamente ma sempre meglio che lasciare abbandonate a se stesse queste superfici così sfruttate all'interno dell'abitacolo!

    Come si applica un impermeabilizzante per tessuti? Generalmente dopo aver lavato ed asciugato bene il sedile, si spruzza in maniera uniforme l'impermeabilizzante per sedili sulla superficie e lo si lascia asciugare.La durata di questo protettivo dipende dallo stress che la superficie deve sostenere

  • Riparazione pelle

    Nonostante si abbia la massima cura degli interni dell'auto, a volte capita di graffiare il volante con un anello, un sedile con una borchia di un jeans oppure una borsa, o più semplicemente col tempo si creano crepe nelle spalline del sedile quando soggette ad abrasione dovuta al salire e scendere dal veicolo.

    In questi casi la vernice, la parte più esterna della parte in pelle viene asportata. Prima di correre dal tappezziere o bruciare l'auto sappiate che è possibile ricolorare facilmente queste zone con delle specifiche vernici per pelle

    Ovviamente si può procedere al lavoro a più livelli: colorare e basta, oppure prima stuccare e poi ricolorare. In altri casi si deve riparare un buco o incollare un lembo. Con i prodotti giusti si può fare tutto.

    Sul nostro shop trovi prodotti selezionati che usiamo sui nostri lavori.

    Ecco un esempio tratto dal nostro canale youtube su come riverniciare un volante rovinato:

per pagina
Mostrando 1 - 36 di 59 articoli
Mostrando 1 - 36 di 59 articoli